Tutto vibra, la vibrazione è in ogni cosa. Qualsiasi cosa vibra, qualsiasi oggetto, anche le cellule del nostro corpo. I nostri cinque sensi ne percepiscono solo una parte, ma esiste una realtà invisibile ad occhio nudo che soltanto alcuni sono in grado di percepire. Un viaggio attraverso scienze come la fisica vibrazionale, la fisica quantistica, le neuroscienze, per spiegare oggi quello che da noi era considerato fino a poco tempo fa un mistero.
Alcuni degli argomenti trattati, pur partendo da comprovate basi tecnico/scientifiche e supportati da numerosi cenni storici, possono trovare collegamenti e spingersi in altri campi come la scienza medica, l’esoterismo, l’occulto, le religioni. Lo scopo di questa serie non è divulgare verità assolute, ma far conoscere argomenti per i quali ognuno può trarre le proprie conclusioni personali.
Sempre più persone sono convinte che da secoli, se non da millenni, sia in atto un’opera di controllo e sottomissione dell’umanità nel tentativo di allontanarci tutti dalla consapevolezza e dal contatto con la dimensione divina. Uno dei metodi per ottenere ciò sarebbe proprio andare ad agire sulle frequenze musicali e sonore con cui per natura entriamo in risonanza e che possono farci bene sia a livello fisico e biologico che psichico e spirituale. Ne sapevano qualcosa compositori come Mozart, Giuseppe Verdi e addirittura i Pink Floyd. In questo primo episodio parleremo della nota musicale LA accordata a 432 Hertz chiamata LA Verdiano o aurea, contro quella a 440 Hertz che viene invece utilizzata universalmente.
Realizzato e condotto da Franco Bozzao
Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it